Missione 2017 in Rwanda

Volontari 2017

Missione 2017 in Rwanda della Fondazione Cristian Larini O.N.L.U.S.

Ci siamo, si parte, bagagli preparati, accordi presi…morale alto !

Inizia la nuova Missione Umanitaria in Rwanda .

L’anno 2016 è stato generoso di donazioni: Amici sostenitori , Associazioni sportive ed infine il 5×1000, hanno regalato alla Fondazione Cristian Larini discreti mezzi finanziari.

Ma è stato un anno difficile per i nostri piccoli amici della provincia di Kigali e della zona del Bugesera ; tanti mesi di siccità hanno piegato anche le resistenze più tenaci.

Lo scopo della Missione del 2017 consisterà perciò in un intervento di emergenza con l’acquisto di derrate alimentari e di generi di prima sussistenza a sostegno delle popolazioni più deboli e ai bambini malnutriti delle zone più sofferenti del Paese.

Ci aspettano vari Centri di Santé coi quali abbiamo già stabilito rapporti e contatti fin dallo scorso anno: il Centro Ruhuha, quello di Rilima, di Nduba, di Kicukiro nella zona di Kigali, e altri due nella zona di Burate (sud Rwanda) di Save e di Mbazi.

I Centri sono presidi socio-sanitari disseminati fra le vallate delle mille colline che disegnano la geografia di questo bellissimo e povero Paese equatoriale

Per non disperdere il tesoro delle donazioni ricevute, la politica della Fondazione è ottimizzare il loro impiego evitando spese inutili di burocrazia e di intermediazioni.

Perciò i partecipanti la missione porteranno loro stessi il danaro che verrà poi utilizzato in acquisti diretti nel territorio, e distribuito personalmente alle popolazioni dei vari Centri.

A noi volontari, un augurio di Buon Viaggio e di un lavoro proficuo, ai tanti amici e sostenitori, il saluto ed il ringraziamento sincero della Fondazione.