Panoramica
Il Padiglione Pediatrico è la realizzazione principale del Progetto Sole. Si tratta di un edificio facente parte del Centro di Santé di Rutonde. E' stato dato in gestione dalla Caritas Rwanda alla Fondazione Cristian Larini. E' stato pulito, pitturato da volontari della fondazione, arredato e utilizzato per l'assistenza a bambini affetti da patologie legate all' HIV/AIDS. Distribuzione di alimenti : cereale, farine, legumi acquistati sul mercato locale e distribuiti regolarmente a famiglie siero-positive nel corso di incontri settimanali durante le sessioni di educazione igienico-alimentare Distribuione di indumenti : vestiario (abiti, scarpe) e prodotti per la casa (lenzuola, tovaglie), inviati via marittima dentro containers, al Centro di Santé di Rutonde Acquisto di mucche per il Centro di Rutonde nell'ambito del piano di assistenza agli ammalati con la somministrazione di alimenti proteici (latte) Acquisto di mucche da distribuire a famiglie selezionate nell'ambito del piano di aiuto alimentare alla popolazione del territorio di competenza del Centro di Rutonde Acquisto di caprette , non da latte, da distribuire a famiglie siero-positive selezionate nell'ambito del piano di sviluppo di attività di scambio alimentare ( agnellini in cambio di derrate alimentari)
  • Dove : Rwanda
  • Data Realizzazione : 2008-2012