Benché il Rwanda stia compiendo grandi sforzi nello sviluppo di infrastrutture (strade, elettrificazione,ecc) la periferia del Paese è ancora soggetta a miseria e malattie.
La Fondazione Cristian Larini si è inserita dal 2008, in questo contesto, per sopperire ad alcune di queste carenze.

Due sono le Regioni in cui si svolge la sua missione umanitaria :
– Zona di Kigali presso il Centro d Salute di Rutonde (patologie di HIV/IDS-Malaria)
– Zona di Butare (Sud Rwanda) caratterizzata da un alto indice di malnutrizione nei bambini di età inferiore a i 5 anni

RUTONDE
A Rutonde la Fondazione ha realizzato molti Progetti sia per arricchire il centro stesso, sia per la popolazione locale.
LUCE: con l’installazione di pannelli fotovoltaici donati dalla Rotary Club Sez Toscana 2
AUTO : Due mezzi , uno da adibire ad ambulanza per i malati non curabili nel Centro, uno per spostamenti verso la città
MUCCHE / CAPRETTE : per alleviare la carenza di proteine (mucche da latte) o da utilizzare come merce di scambio
AGRICOLTURA: fornitura di materiale agricolo e sementi per lo sviluppo di una agricoltura a livello familiare.
TASSE SCOLASTICHE E MUTUELLE :Ha pagato le spese di scolarizzazione e la Mutuelle (Tessera Sanitaria) a 300 bambini della zona
CENTRO DENTISTICO : Ha in programma per il 2015 l’apertura di un Centro dentistico per la cura delle malattie bucco-dentarie della popolazione locale

BUTARE
A Butare la Fondazione si è impegnata per alleviare la grave malnutrizione che colpisce sopratutto i bambini di età inferiore ai 5 anni finanziando per i Centri di Save e di Mbazi, l’acquisto di Alimenti (fagioli, riso pesci secchi, olio farina di cereale,ecc ) e di materiale domestico (taniche per l’acqua, pentolame,ecc).

I Nostri Progetti

Progetto Sole

Vari interventi di natura medico-sanitario nel Centre de Santé da Rutonde- Shyorongi

Progetto Studio Dentistico