Campagna Umanitaria 2017- 1° Bonifico di 5.000€

Comincia la “Campagna Umanitaria 2017” della Fondazione Cristian Larini.

Quest’oggi è stato inviato alla nostra referente a Kigali, M.me Bonheur Uwakijijwe, la somma di EUR 5.000.

Gli amici ricorderanno che la Fondazione è riuscita a finanziare l’istallazione e , da Giugno dello scorso anno, la messa in servizio di uno Studio Dentistico presso il Centre de Santé de Rutonde-Shyorongi sulle colline della zona di Kigali.

Ebbene lo Studio sta producendo risultati enormi per la popolazione povera della regione, nel solo mese di Dicembre sono state curate 275 persone affette da malattie bucco-dentarie

Perciò, con una parte della somma (3.000EUR) la Fondazione assicura il suo funzionamento per almeno altri 6 mesi,

La restante parte , circa 2,000 EUR servirà invece a finanziare l’acquisto delle Tessere Sanitarie (Mutuelle de Santé). Ne verranno pagate circa 600. Esse sono destinate a bambini affetti da HIV/AIDS ed altre patologie gravi. Con esse i beneficiari potranno accedere per un anno alle cure dei vari Centri e magari sopravvivere alla malattia !

Il Progetto Sole continua la sua opera umanitaria…..

EPSON scanner Image