Gara di pesca umanitaria : “UNA MUCCA PER LA VITA”

E’ diventata una bellissima consuetudine .

Da 4 anni presso i laghi Lammari (Lucca), intitolati a Carlo Chines il compianto Capitano della Nazionale Italiana, viene organizzata dalla Soc. LOMCER e coordinata da Giovanni Ceragioli una gara di pesca solidale.

Domenica 4 Dicembre circa 160 pescatori di diverse località toscane e non solo si sono ritrovati per l’annuale appuntamento e  per  la simpatica competizione la cui finalità  è quella di finanziare l’acquisto di MUCCHE e CAPRETTE da latte che la Fondazione, nell’ambito del “Progetto Sole”, destina ogni anno ad alcuni Centri di Salute del Rwanda, in quelle zone dove è ancora grave il problema della denutrizione e malnutrizione fra i bambini della prima età

I bambini malnutriti soffrono di gravi carenze proteiche, la mucca è quindi la risposta più ovvia per risolvere o almeno attenuare la malnutrizione. La mucca da latte in buona salute può fornire circa 25-35lt di latte al giorno. Il fabbisogno giornaliero di un bambino malnutrito o denutrito è di circa 300-400ml di latte , ne consegue che una mucca soddisfa l’esigenza di circa 80 -100 bambini al giorno.!!!

Questo è il significato umanitario e solidale di questa bellissima manifestazione.

MurakozeCyane !! (Grazie )

3-poster-mucca-2fcl